Alessandro Siviglia (Salerno, 1982 -) - Campari (particolare) (2022)
Trasformare un quadro d’autore in parole…
La vie en rose
di Simonetta Greganti Law
Guardare il mondo attraverso un bicchiere di Campari funziona sempre.
La vita diventa rosa…e la magia continua anche quando il bicchiere si è completamente svuotato perché bere quel poco ci ha aiutato a diventare più ottimisti.
E’ solo guardando il mondo tramite il filtro di questo drink dal colore così meraviglioso che la vita si tinteggia di rosa. Ci sembra di entrare in un’atmosfera incantata e per questo ci si sente immediatamente più felici. Ciò non vuol dire comunque negare la realtà ma solamente accrescere la speranza che le nostre azioni avranno conseguenze positive.
Naturalmente questo si può affermare quando si sta parlando di piccoli problemi, pertanto svuotare la mente da ciò che l’appesantisce è semplice come svuotare il bicchiere che ci sta davanti.
Se uno cambia le lenti con cui vede abitualmente, il mondo cambia.
Ecco perciò che ci si potrebbe diverte a tinteggiare l’azzurro mare di altri colori, oppure colorare il cielo modificando le sfumature dei tramonti, ricreare anche albe boreali perfino alle nostre latitudini o, ancora più semplicemente, percepire la persona che ci sta accanto con un’altra luce.
Proviamo dunque a indossare lenti rosate e non più quelle con cui vediamo abitualmente.
Quando invece si è consapevoli di talune difficili situazioni della vita e non riusciamo a trovare una soluzione allora, per perseverare il benessere, il colore rosa ancora interverrà in nostro favore e ci aiuterà ad abbandonarci alla rassegnazione risparmiandoci così una forte dose di sofferenza e di frustrazione.
Bisognerebbe sempre prendere la vita in modo positivo con un po’ di leggerezza e con un sorriso sulle labbra anche nei momenti più difficili poiché è pur vero che in ogni cosa si può trovare un risvolto vantaggioso.
Il colore rosa è un colore che in cromoterapia alleggerisce la mente perché allontana i pensieri negativi.
Allora brindiamo al domani con spensieratezza e un buon bicchiere di Campari.
Alla vostra salute e a una vita tutta rosa.