Marialuisa Duso
Nata a Thiene (Vi) il 28 settembre 1963
giornalista professionista, mi occupo di comunicazione da oltre 30 anni, con trascorsi radiofonici, prima di passare al Giornale di Vicenza, dove seguo Cronaca e teatro. Gli studi di psicologia mi hanno portato ad amare particolarmente le interviste, in tutti gli ambiti, perché mi permettono di entrare in sintonia con l'interlocutore. Soprattutto nei primi anni, ho spaziato dallo sport, con il Thiene in serie C2 e l'Hockey in A1, agli spettacoli, partecipando per diversi anni al festival di Sanremo.
La passione per la cucina e l'amore per la creatività, mi hanno portato a fondare un'associazione che si occupa della cultura del cioccolato. Ho insegnato a tantissime persone, di tutte le età, a preparare in casa praline, tavolette e la magia dell'uovo di Pasqua.
Sono mamma di Luca, 21 anni, a cui ho dedicato un diario durante i giorni dell'attesa, per non rischiare di perdere quelle emozioni uniche e fortissime. "Il gioco dell'essere" è stato pubblicato da Cesar, il centro di formazione dell'Associazione artigiani di Vicenza con cui ho collaborato per diversi anni.