Roy Fox Lichtenstein (New York, 1923 - 1997) – Deep in Thought (1980)
RIFLESSIONI: riattivata questa sezione di Nel Futuro
di Pietro Bordoli
Come molti di voi ricorderanno, dall’ottobre 2022 ai primi di marzo del 2023 avevamo dato vita ad una nuova rubrica della rivista dal titolo “RIFLESSIONI”, per dare spazio a pensieri, opinioni e commenti dei nostri autori e lettori anche con scritti più brevi rispetto ai normali articoli e per questo meno impegnativi (almeno dal punto di vista formale), ma non per questo meno validi ed interessanti.
Qui trovate il link a quelle pubblicate nel 2023 e qui a quelle del 2022.
Abbiamo ora deciso di riprendere la pubblicazione, interrotta nel periodo di sospensione di Nel Futuro del 2023, in considerazione dell’apprezzamento che questa sezione aveva riscosso e che riteniamo possa nuovamente riscuotere.
Interventi anche di poche righe (tra 10 e 20/25 ovvero da 80 a 250 parole circa) che possono essere trasmesse a redazione@nelfuturo.com anche semplicemente nel corpo di una mail, senza quindi la preoccupazione di impaginarle in un allegato, con o senza titolo e formattazioni varie.
Coerentemente con la vocazione multidisciplinare di Nel Futuro gli argomenti possono essere i più vari e congeniali all’estensore: politica, società, eventi ed emozioni personali, fatti di cronaca e così via.
Rivolgiamo quindi agli oltre 160 Autori che hanno già scritto articoli su Nel Futuro un invito ad alimentare questa sezione e contemporaneamente invitiamo anche tutti i Lettori a volersi esprimere con i loro pensieri e le loro riflessioni inviandole via mail a redazione@nelfuturo.com.
Ricordiamo che, come per gli articoli, l’unica limitazione è il bandire volgarità, turpiloquio o offese dirette a persone e istituzioni.
La pagina contenente le RIFLESSIONI 2025 verrà aggiornata di continuo ed il commento ad una determinata riflessione potrà essere fatto non a fine pagina, come per gli articoli, ma inviandone il testo ed il riferimento a redazione@nelfuturo.com.
Inviateci i vostri scritti!