Charis Psachos (Atene, Grecia, - Contemporaneo) – Blue (The mess)
Mattarella, basta
di Giorgio Panattoni
La presa in giro ha un limite, te lo dicono tanti italiani che ti supportano e con te la costituzione del nostro paese.
Ma non si può accettare che un mestatore come Di Maio prima dica che vuole un referendum per far uscire l'Italia dall'euro, poi ritratti, prima proponga impeachment del Presidente della Repubblica Italiana, cioè della Tua persona , e poi ritratti, poi faccia un progetto di governo con la Lega di Salvini, e poi si proponga come presidente del Consiglio, prima appoggi Savona al ministero dell'economia e poi proponga il ridicolo spostamento del Savona stesso a un altro ministero, prima .... poi ....
Insomma, la dignità del tuo ruolo Ti impedisce di stare a questo gioco, che non dà alcuna garanzia di quello che potrebbe succedere.
Il tempo è scaduto, ora basta.
L'Italia ha bisogno di un governo, anche in Europa, perché Macron e la Merkel la stanno reinventando e noi non ci siamo.
E se ci fossimo con il governo giallo verde sarebbe ancora peggio.
Perché ci vuole una legge di bilancio, per garantire il paese da attacchi sconsiderati e da decisioni inevitabili (aumento dell'IVA).
Perché occorre essere comunque presenti sullo scacchiere interno e su quello internazionale.
È' chiaro che nel frattempo le riforme si sono fermate, che il paese attende soluzioni ai suoi problemi, che non arrivano da mesi, che la incertezza e l'assenza non possono che peggiorare le cose?
Allora basta, decidi di dare un governo a questo paese e poi andiamo pure alle elezioni.
Ma occorre mettere fine a questa infinita serie di sì, ma, forse, no, potrebbe essere, impossibile, mai.
È' Tua precisa responsabilità, per favore esercitala e usciamo da questa situazione che ti vede coinvolto in termini poco positivi, anche se tutti dichiarano fiducia nel tuo operato.
Fiducia che tu non venga preso in giro e che decida per la soluzione più positiva per l'Italia.
30 maggio 2018